Provinzkustodie Österreich-Schweiz
Provinzkustodie Österreich-Schweiz

Le nostre attività

ATTIVITÀ

Orario di ufficio

Potete recarvi presso la Minoritenkirche e comunicare personalmente con il Cappellano della Comunità P. Thomas Manalil ogni GIOVEDÌ dalle ore 09,00 alle ore 11,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00.

Siete pregati di consultare la pagina del sito chiamata “Calendario” per verificare che non siano in programma concerti, battesimi o matrimoni.

Apertura della sagrestia

Troverete la sagrestia aperta nei seguenti giorni e orari:

da LUNEDÌ a VENERDÌ dalle ore 09,00 alle ore 11,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Siete pregati di consultare la pagina del sito chiamata “Calendario” per verificare che non siano in programma concerti, battesimi o matrimoni.

Lectio Divina per giovani e giovani adulti

Una volta al mese alle ore 19.00 un gruppo di giovani si riunisce presso la Minoritenkirche per condividere un momento di preghiera e di convivialità. Il Cappellano della comunità tiene una Lectio Divina su un passo del Vangelo dando spunti di riflessione a cui segue un momento di condivisione.

Per informazioni potete scrivere all’indirizzo:

Agápe delle Famiglie

Ogni seconda domenica del mese, dopo la messa delle ore 11.00, le famiglie della comunità si incontrano sotto le arcate o nella sala parrocchiale della Minoritenkirche.

Il Pranzo, a cui ogni famiglia è chiamata a contribuire portando cibo e bevande da casa, diventa occasione di accoglienza delle famiglie arrivate a Vienna e modo, cosi che grandi e piccoli possano conoscersi e ritrovarsi insieme per mangiare, chiacchierare, giocare ma anche per condividere esperienze, bisogni, idee e progetti.

Per informazioni potete scrivere all’indirizzo:

Servizio di lettura durante le Sante Messe

Leggere le letture durante la Santa Messa è un vero servizio alla comunità! Chi volesse dare la propria disponibilità può scrivere all’indirizzo:

Servizio di animazione musicale liturgica

“Chi canta prega due volte” diceva S. Agostino! Chi volesse partecipare all’animazione musicale della Santa Messa della domenica può scrivere all’indirizzo:

Preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima per ragazzi

Ogni seconda domenica del mese a partire dalle ore 9.30 nelle sale della Minoritenkirche, i bambini e i ragazzi vengono preparati ai Sacramenti della Prima Comunione e della Cresima da un’équipe di volontari formata da giovani e genitori della comunità, che si dedicano con gioia e gratuità a questo servizio.

A questi due gruppi si affiancano quelli del Dopo Comunione e del Dopo Cresima, perché il percorso iniziato da bambini e ragazzi non termini e resti sempre viva la fiamma dell’Amore Comunitario. Per informazioni potete scrivere all’indirizzo:

Preparazione alla Cresima per adulti

Se qualcuno non avesse avuto la possibilità di ricevere questo Sacramento da ragazzo, può partecipare ad un percorso di preparazione alla Cresima per adulti. Per informazioni potete scrivere all’indirizzo:

Chierichetti

Le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi che desiderano rendere servizio sull’altare sono benvenuti nella nostra Comunità! Per informazioni e candidature siete invitati a scrivere all’indirizzo: