Provinzkustodie Österreich-Schweiz
Provinzkustodie Österreich-Schweiz

Appuntamenti liturgici

LITURGIA

Santa Messa in lingua italiana

Ogni sabato pomeriggio alle ore 17,00 e ogni domenica alle ore 11,00 celebriamo la Santa Messa in lingua italiana presso la Minoritenkirche.
Minoritenplatz 2A – 1010 Vienna

Confessioni

Sabato dalle 14,30 alle 16,30
Domenica dalle 9,30 alle 10,30 e per appuntamento contattando il Cappellano della Comunità
P. Thomas Manalil OFMConv. – Tel 01 5334162 – mail:

Siete pregati di consultare la pagina del sito chiamata “Calendario” per verificare che non siano in programma concerti, battesimi o matrimoni, in tal caso infatti non è possibile ricevere il Sacramento della Riconciliazione.

Rosario

Ogni Sabato alle 16,30 preghiera del rosario

Ogni domenica alle ore 10,45 preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia, una bellissima e potente preghiera a Dio Misericordioso, che venne dettata a Santa Faustina Kowalska nel 1935.

Matrimoni

Se volete celebrare il vostro Matrimonio nella Minoritenkirche potete contattare il Cappellano della Comunità all’indirizzo:

Prima però dovete contattare la vostra Parrocchia di residenza (quella più vicina al vostro appartamento) per iscriversi e sbrigare le pratiche burocratiche. Il corso prematrimoniale potrà invece essere svolto anche presso la Minoritenkirche.

Corsi di preparazione al Sacramento del Matrimonio

La nostra comunità offre una volta all’anno alle giovani coppie che desiderano sposarsi e che non possono farlo in Italia, la possibilità di partecipare a Corsi di preparazione al Matrimonio. Per informazioni potete scrivere all’indirizzo:

Battesimi

Se volete celebrare il Battesimo di vostra/o figlia/o nella Minoritenkirche potete contattare il Cappellano della Comunità all’indirizzo:

Prima però dovete contattare la vostra Parrocchia di residenza (quella più vicina al vostro appartamento) per iscriversi e sbrigare le pratiche burocratiche. Il corso di preparazione al Battesimo per genitori e madrina/padrino potrà anche essere svolto presso la Minoritenkirche.